''L'arte della medicina consiste nel divertire il paziente mentre la natura cura la malattia''

Voltaire

Le diverse Specializzazioni acquisite negli anni, mi hanno permesso di affrontare in modo efficace molte delle forme cliniche più diffuse.

d

Forme acute e croniche di Rinite, Faringite, Tonsillite, Laringite, Tracheite, Bronchite, Asma;
Otite, Adenoidi, Acufeni, Catarro della Tuba e dell’ orecchio

d

Prevenzione e Cura delle forme allergiche a carico della pelle, occhi, apparato respiratorio e nelle Intolleranze da farmaci, cosmetici alimenti e sostanze chimiche

d

Favorire il concepimentogravidanza, parto, allattamento nella donna e sostenere nel bambino piccolo lo Sviluppo Psicomotorio, crescita e prevenzione delle malattie.

d

Ridurre la posologia dei farmaci chimici in gravi patologie croniche o degenerative di lungo percorso.

d

Tutte le forme infiammatorie recidivanti cronicizzanti a carico di tutti gli apparati del nostro Organismo: Sistema Respiratorio, Gastro-Intestinale, Articolare, Muscolo-Scheletrico, Cutaneo, Nervoso, Circolatorio, Riproduttivo, Urinario.

d

Stimolare potenziare le Difese Immunitarie in tutte le patologie acute, croniche e degenerative, comprese le forme tumorali

d

Assicurare veloci fenomeni riparativi dopo eventi traumatici locali e generali, interventi operatori di piccola o grande entità e in preparazione degli stessi per evitare emorragie, reazione agli anesteici o altri farmaci.

d

Sostenere i pazienti tumorali soggetti alla Chemioterapia Cobaltoterapia.

d

Malattie Infettive dei bambini e degli adulti come l’ Influenza, la Rosolia, il Morbillo, la Varicella, la Parotite e la Pertosse

d

Attenuare stati ansiosi disturbi psicosomatici, irritabilità, nervosismo, sbalzi di umore, paure, attacchi di panico.

d

Favorire migliore risposta terapeutica in pazienti sottoposti a sedute di Psicoterapia o di Psicoanalisi.

d

Essere di supporto alla Medicina Ufficiale in molte patologie che non hanno soluzioni terapeutiche efficaci.

Specializzazioni

OMEOPATIA

E' una metodologia che permette di alleviare le sofferenze e di curare le malattie. E' un sistema sicuro, delicato, pratico, facile da seguire. Efficace su uomini, donne e bambini di ogni età.

FIORI DI BACH

FIORI DI BACHAlla base della floriterapia di Bach è il principio secondo il quale, nella cura di una persona, devono essere prese in considerazione soltanto le sue emozioni e la sua personalità, le quali determinerebbero il sintomo manifesto nel fisico.

MEDICINA ANTROPOSOFICA

MEDICINA ANTROPOSOFICAIl medico che orienta la sua professione in senso antroposofico si sforza di cogliere, assieme al paziente, il significato della malattia riguardo alla sua evoluzione corporea, psichica e spirituale, tenendo conto delle leggi intrinseche alla biografia dell’uomo.

FITOTERAPIA

FITOTERAPIAE' la forma di cura più antica che sia mai stata utilizzata dall'uomo. Consiste nell'utilizzare la pianta intera o alcune parti di essa, come fiori, frutti, semi, foglie e radici per preparare infusi, decotti e cataplasmi secondo le indicazioni dettate dalla saggia tradizione popolare.

OMOTOSSICOLOGIA

L' Omotossicologia o Omeopatia antiomotossica, viene definita dai suoi sostenitori come metodica medica appartenente all'area delle medicine alternative e basata sullo studio di presunti fattori tossici per l'uomo, chiamati omotossine, identificati come cause di tutte le malattie.

APITERAPIA

APETERAPIADal mondo delle api, insetti organizzati in una comunità sociale altamente evoluta, si possono ricavare prodotti di grande importanza alimentare e terapeutica.